Accoppiata vincente quella di Walter e Paolo Meloni, che a Vallelunga, nel primo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance 2013, hanno portato al successo la BMW M3 E46 del W&D Racing Team.

 

Inizio di stagione trionfale, sul circuito capitolino, per la squadra sammarinese. Prima il secondo miglior tempo nella sessione di qualifica 1 di sabato per Paolo (Walter era stato penalizzato nel secondo turno, con il bagnato, da un problema legato alla disponibilità delle gomme rain). Quindi una prima gara dominata fin dalla tornata iniziale, con lo stesso Paolo autore di un ottimo avvio che lo ha visto immediatamente prendere il comando. Posizione di testa che Meloni “Junior” ha mantenuto fino al momento del pit-stop obbligatorio, quando a rilevarlo alla guida è stato appunto il padre. Per Walter una condotta finale perfetta, senza sbavature, che ha così consegnato all’inedito binomio una meritata affermazione.

 

“La macchina era perfetta ed i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. – ha commentato Walter Meloni – Vincere assieme a Paolo è stata un’emozione speciale”.

 

Era la prima volta, infatti, che padre e figlio conquistavano insieme un successo assoluto. Successo a cui sono andati vicini anche in gara 2, quando hanno conquistato un altro podio concludendo terzi, dopo che Walter (autore del primo “stint”) si è reso immediatamente autore di un’eccellente rimonta.

 

Il prossimo appuntamento è adesso in programma alla fine del mese (il 25 e 26 maggio) sul circuito rodigino di Adria, dove ad affiancare Walter Meloni ci sarà la “new-entry” Matteo Ferraresi.