Un altro fine settimana trionfale per i colori del W&D Racing Team, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance che è andato di scena sul tracciato di Adria.

 

Per l’inedito binomio formato da Walter Meloni (già vittorioso nell’apertura di Vallelunga assieme al figlio Paolo) ed il 26enne sammarinese Matteo Ferraresi, la trasferta rodigina si è tradotta nel secondo posto assoluto di Gara 2.

 

Un risultato eccellente, che è venuto dopo il terzo miglior tempo messo a segno da Ferraresi (in questa circostanza alla sua prima presa di contatto con una vettura a trazione posteriore) nella prima sessione di qualifiche del sabato, con Meloni autore del quinto tempo nel rispettivo turno cronometrato.

 

In Gara 1 è stato proprio l’esperto pilota della Repubblica del Titano a sostenere il primo “stint” di guida, viaggiando sempre a ridosso delle primissime posizioni, lasciando il volante al suo compagno di squadra nel corso delle soste obbligatorie ai box.
Ed è stato in questa fase che Ferraresi si è messo nuovamente in evidenza imponendo un ottimo ritmo di marcia, prima però di commettere un piccolo errore che lo ha costretto a retrocedere definitivamente settimo e sesto della Divisione Super Production.

 

In Gara 2, Ferraresi ha pertanto preso il via dalla terza fila. Un gioco di squadra perfetto, quello tra lui e Walter Meloni, che alla bandiera a scacchi hanno concluso appunto secondi assoluti. Posizione che Meloni “Senior” occupa anche nella classifica della serie tricolore il cui prossimo appuntamento è in programma tra poco meno di un mese, il 22 e 23 giugno, sul tortuoso circuito umbro di Magione.