Il W&D Racing Team nelle prime due file, in occasione del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. A Misano per il team sammarinese è infatti arrivata la prima pole della stagione: a metterla a segno nella seconda sessione di qualifiche di oggi è stato Alex Bernasconi, ancora una volta chiamato a dividere l’abitacolo della Bmw M3 E46 con Paolo Meloni, ottimo quarto al termine del primo turno.
Ma non è tutto, perché sempre nella prima sessione era stato il giovane Matteo Ferraresi a mettersi particolarmente in evidenza, stabilendo il secondo responso, con Walter Meloni poi quarto al termine della Q2.
Dopo la doppietta ottenuta solamente tre settimane fa a Imola (un’affermazione a testa per i due equipaggi ed un primo e secondo piazzamento in Gara 2), il W&D Racing Team prosegue dunque la sua scia positiva.
Il round di Misano è in ogni caso fondamentale per l’esito della stagione. Walter Meloni, che ha fino ad ora raccolto ben tre successi, è infatti attualmente secondo nella classifica della Super Production, a sole 24 lunghezze dai leader Busnelli-Moccia e con 80 punti ancora in palio.
«Non possiamo che ritenerci soddisfatti. – ha commentato Paolo Meloni – Il risultato di oggi per noi è un’ulteriore conferma e domani punteremo ancora al successo».
Entrambe le gare di 48’ più un giro da completare, verranno trasmesse in diretta televisiva su Nuvolari ed in web-streaming su sportube.tv. La prima scatterà alle ore 9.50, mentre il secondo start verrà dato alle 16.15.