Un sabato da ricordare per il W&D Racing Team che a Monza, nella prima delle due gare dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance ha piazzato entrambe le vetture nelle prime tre posizioni.

 

Quinta affermazione della stagione per Walter Meloni, ancora una volta in trionfo in coppia con il giovane Matteo Ferraresi. Per il binomio tutto sammarinese (che in qualifica aveva fermato i cronometri sul terzo responso assoluto) è pertanto arrivato l’ennesimo successo, al culmine di un’annata straordinaria. Un risultato trionfale, che è stato completato dal terzo piazzamento messo a segno da Paolo Meloni. Tra le due Bmw M3 E46 nei colori bianco-rosso-azzurro si è inserita solamente la Seat di Giancarlo Busnelli, che ha così conquistato quel titolo per il quale lo stesso Walter Meloni era rimasto in ballo fino all’ultimo.

 

In ogni caso, rimane la soddisfazione per un altro meritato doppio podio, dopo l’uno-due di Misano e Imola.

 

«Abbiamo perso il titolo confrontandoci con un equipaggio fortissimo. – ha commentato Walter Meloni – Siamo decisamente contenti di come siano andate le cose oggi e nel corso di tutta la stagione. Va benissimo così…».

 

Domani Gara 2, anch’essa della durata di 48’ più un giro da completare, prenderà il via alle ore 15.45 e verrà trasmessa in diretta Tv su Nuvolari e sul sito internet di sportube.tv. In questa occasione Paolo Meloni avrà l’opportunità di scattare dalla prima fila (secondo tempo), subito davanti all’altra vettura bavarese di Matteo Ferraresi-Walter Meloni.