Le BMW del W&D Racing Team ancora davanti a tutti. Sulla pista di Misano, che questo fine settimana ospita il secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, la squadra sammarinese ha potuto festeggiare una doppia pole, proprio come era avvenuto nel weekend inaugurale di Franciacorta neppure un mese fa.
A dare il “la” è stato Paolo Meloni, velocissimo nel primo turno di qualifiche, quando ha fermato i cronometri sul miglior tempo in assoluto di 1’45”589, che gli consentirà domani di scattare in Gara 1 davanti alla Seat León di Busnelli-Moccia e all’altra vettura bavarese del suo compagno di squadra Matteo Ferraresi.
Proprio quest’ultimo, autore sempre a Franciacorta di una doppia affermazione che gli aveva consentito di consolidare anche la propria leadership nella classifica assoluta Super Production, è stato a sua volta il più rapido di tutti nella Q2, portando a tre su quattro il numero di pole da lui conquistate quest’anno. Ancora bene anche Massimiliano Tresoldi (chiamato ad alternarsi al volante con Meloni Jr.) autore nella circostanza del terzo tempo.
Da segnalare che nelle libere era tornato al volante anche Walter Meloni, che in gara lascerà tuttavia il volante allo stesso Ferraresi.
Uno spettacolo sicuramente da gustare quello di domani, dunque, con le due gare di 48’ più un giro da completare in programma alle ore 9 e alle ore 17.50, entrambe con la diretta televisiva su AutomotoTv (SKY 148) ed in “web-streaming” su www.acisportitalia.it, oltre che in differita su Dinamica Channel (DGT 249).