Matteo Ferraresi cala il poker e mette a segno a Monza la sua quarta pole position 2014. Continua la serie positiva del pilota sammarinese, che sul circuito brianzolo, teatro del terzo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, ritorna ad alternarsi al volante con l’esperto Walter Meloni.

Dopo avere saltato i primi due round della serie tricolore, Meloni Sr. è stato subito protagonista nella prima sessione cronometrata, quando ha ottenuto il secondo miglior tempo, proprio davanti all’altra BMW M3 E46 del W&D Racing Team guidata da Massimiliano Tresoldi.

Qualifiche positive, dunque, fatta eccezione per il problema al semiasse che ha impedito a Paolo Meloni (anche in questa occasione chiamato ad alternarsi con Tresoldi) di completare un solo giro nella seconda sessione ufficiale.

Bilancio in ogni caso ancora più che soddisfacente per la squadra del Titano, che in entrambe le gare di domani avrà una vettura in prima fila. L’obiettivo di Ferraresi sarà quello di incrementare il proprio vantaggio nella classifica del campionato, che attualmente lo vede nei panni di leader assoluto della Super Production con 20 punti nei confronti di Giancarlo Busnelli (Seat) e 22 sui suoi compagni di squadra Paolo Meloni-Tresoldi, intenzionati da parte loro a rimanere saldamente legati al gruppo di testa.

Entrambe le gare di domani, ciascuna come di consueto della durata di 48’ più un giro da completare ed in programma rispettivamente dalle ore 9 e dalle 17, verranno trasmesse in diretta su AutomotoTv (SKY 148) e in “web-streaming” sul sito internet www.acisportitalia.it, oltre che in differita su Dinamica Channel (DGT 249).