Il W&D Racing Team monopolizza al Mugello le due sessioni di qualifica del Campionato Italiano Turismo Endurance. Sul circuito toscano, teatro del quarto appuntamento della serie tricolore, doppia pole per la squadra sammarinese.

 

A mettere tutti dietro al termine della prima sessione cronometrata, è stata la BMW M3 E46 di  Matteo Ferraresi, che è stato l’unico nella circostanza a scendere sotto il tetto dei due minuti. Il pilota della Repubblica del Titano, partirà pertanto al palo per la quinta volta in questa stagione.

 

Terzo responso per Paolo Meloni, il cui compagno di squadra Massimiliano Tresoldi ha messo tutti dietro nel secondo turno, stabilendo il miglior tempo di 2’02”029. Quinto Walter Meloni, che nella Q2 ha rilevato appunto al volante Ferraresi, rallentato da un po’ di traffico in pista ma comunque sempre a ridosso dei primi.

 

Per il W&D Racing Team è dunque iniziato nel migliore dei modi questo fine settimana. Per Ferraresi, attuale leader della classifica assoluta della Super Production, l’obiettivo sarà quello di conquistare assieme a Walter Meloni dei punti importanti. Stessa prerogativa per Paolo Meloni-Tresoldi, secondi in campionato a sole 14 lunghezze dal loro compagno di squadra.

 

Domani mattina, alle ore 9.50, semaforo verde per la prima delle due gare di 48’ più un giro da completare, entrambe trasmesse in diretta su AutomotoTv (SKY 148) ed in “web-streaming” su www.acisportitalia.it (oltre che in differita su Dinamica Channel, DGT 249), con Gara 2 in programma alle 18.