Inizia ancora con una pole la volata finale del Campionato Italiano Turismo Endurance per il W&D Racing Team. A Imola, questo weekend sede dell’ultimo appuntamento della serie tricolore, a “inaugurare” le due sessioni di qualifica è stato Paolo Meloni, più veloce di tutti con la BMW M3 E46 su cui si alterna con Max Tresoldi.

Il binomio della squadra sammarinese, attualmente leader nella classifica con 20 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore Giancarlo Busnelli, ha così ottenuto il diritto di partire al palo in Gara 1, quando dovrà pagare ben 80” di handicap in tempo dopo la vittoria ed il secondo posto conseguiti nel precedente round di Pergusa.

Prima fila che è stata interamente monopolizzata dal W&D Racing Team, grazie al secondo miglior tempo messo a segno dall’esperto Piero Necchi, che per l’occasione è stato chiamato ad alternarsi al volante con Walter Meloni sulla seconda vettura bavarese.

Nella seconda sessione cronometrata è stato poi lo stesso Tresoldi a conquistare il secondo responso, mancando l’appuntamento con la pole solamente negli ultimi istanti. Subito dietro (terzo) Walter Meloni.

C’è dunque grande attesa per le due gare di domani, che assegneranno il titolo del CITE 2014. Un’attesa ulteriormente giustificata dall’ennesima, ottima, prestazione dei due equipaggi targati “W&D”.

Gara 1 (48’ più un giro da completare) scatterà alle ore 9, mentre Gara 2 è in programma alle 16.50, sempre con la diretta di AutomotoTV (visibile su SKY 148) ed in live-streaming su acisportitalia.it.