Qualifiche positive a Imola, nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. Sul circuito del Santerno, l’equipaggio del W&D Racing Team ha messo a segno il quarto responso in entrambe le sessioni cronometrate, ottenendo così il diritto di avviarsi dalla seconda fila nelle due gare di questo fine settimana.
Un risultato che per il consolidato binomio della squadra sammarinese, che nella precedente prova di Magione aveva conquistato il suo primo successo di questa stagione, poteva essere anche migliore se un problema alla trasmissione sulla loro BMW M3 E46 non gli avesse impedito di completare un solo giro nelle prove libere del mattino e di portare avanti lo sviluppo della vettura.
Sul tracciato del Santerno, Meloni-Tresoldi avranno in ogni caso la possibilità di scattare ancora una volta dalle prime file dello schieramento, puntando a consolidare in questo modo la loro leadership nella 1. Divisione della serie tricolore.
Domani sarà il momento della verità, con prima delle due gare di 48’ più una tornata da completare che prenderà il via nel pomeriggio alle ore 17.20, mentre Gara 2 scatterà domenica alle ore 13, con le dirette televisive di Sportitalia ed il live streaming sul sito ufficiale di Aci Sport.