Secondo posto assoluto e di 1. Divisione in Gara 1 per Max Tresoldi e Paolo Meloni, che a Pergusa, nel quarto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, hanno vissuto questo fine settimana una trasferta per molti versi difficile.

 
A condizionare il weekend del binomio del W&D Racing Team, è stata sostanzialmente la rottura del semiasse nella prima delle due sessioni cronometrate del sabato. Un inconveniente meccanico che ha consentito a Tresoldi di completare un solo giro buono, ottenendo il terzo responso cronometrico, ed ha impedito viceversa a Meloni di scendere in pista per la seconda sessione di prove ufficiali.

 
In Gara 1 Tresoldi si è quindi reso autore di un ottimo avvio, mantenendo la posizione di partenza e portandosi subito a ridosso del Cinquone di Mario Ferraris, che è riuscito a superare nel corso della decima tornata risalendo secondo. Ed è proprio in seconda posizione che Meloni, subentrato al volante dopo i pit-stop, ha portato al traguardo la BMW M3 E46 della squadra sammarinese.

 

Altra storia purtroppo in Gara 2. Scattato dal fondo dello schieramento, Meloni si è infatti prodigato in una rimonta che gli ha consentito di risalire addirittura terzo. A rilevarlo alla guida nelle soste è stato quindi Tresoldi, il quale è rientrato in pista secondo ma ha finito per insabbiarsi nel generoso tentativo di riagganciare anche la leadership.

 

Adesso l’obiettivo è quello di rifarsi. Ce ne sarà sicuramente occasione già nel prossimo round della serie tricolore, in programma dopo la pausa estiva, il 12 e 13 settembre, sul circuito capitolino di Vallelunga, dove Meloni-Tresoldi si presenteranno ancora come leader della classifica della 1. Divisione.