Si rinnova questo fine settimana (15 e 16 luglio) la sfida di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi nella GT4 European Series Northern Cup, che sul circuito dello Slovakiaring si appresta a giungere al quarto dei sei round del calendario.

 

Trasferta ad est per il binomio italo-sammarinese, che anche in questa occasione avrà a disposizione la Maserati MC Granturismo della Villorba Corse, affrontando un impegno totalmente inedito: nuova infatti è la pista, sia per Meloni che per il suo compagno di squadra, che dovranno pertanto prendere innanzi tutto confidenza con il tracciato.

 

“Da adesso in avanti, – ha spiegato Meloni – andremo su delle piste in cui per noi conterà soprattutto fare esperienza, non avendo mai corso prima di adesso sullo Slovakiaring e neppure a Zandvoort e Nürburgring, che ospiteranno i due rimanenti appuntamenti del campionato”.

 

La tappa dello Slovakiaring segna anche il passaggio della prima metà della stagione, che per Meloni e Tresoldi è anche la prima nella serie di SRO Motorsports. Il programma di questo fine settimana entrerà nel vivo venerdì con i due turni di prove libere. Sabato, a partire dalle ore 9.45, si svolgeranno invece le due sessioni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuna. Gara 1 scatterà alle 17.30 per concludersi un’ora dopo, mentre Gara 2 (sempre di 60 minuti e con la diretta streaming sul sito internet north.gt4series.com) vedrà il semaforo verde domenica alle ore 11.05.