Il prossimo sarà un weekend su due fronti per i colori del W&D Racing Team. Sul circuito del Nürburgring (nella versione moderna), Paolo Meloni e Max Tresoldi torneranno in pista a distanza di sole due settimane dall’appuntamento dell’Hungaroring che li ha visti conquistare il loro primo podio della stagione.
In Germania, il binomio del W&D Racing Team affronterà il sesto e conclusivo round del calendario della GT4 European Series. Un circuito, quello tedesco, che entrambi i piloti conoscono abbastanza bene e sul quale cercheranno di concludere nel migliore dei modi un 2018 tutto in crescendo.
Sul tracciato magiaro, il binomio italo-sammarinese ha infatti piazzato in Gara 2 la propria BMW M4 appena fuori dalla “top 10” e conquistato il secondo posto della PRO-AM, frutto di una straordinaria rimonta.
Ma nello stesso weekend del Nürburgring, l’attenzione sarà rivolta anche all’impegno casalingo di Imola, dove Marco e Davide Meloni (rispettivamente fratello e figlio di Paolo) saranno al via della penultima prova del Campionato Italiano Autostoriche. Il primo avrà a disposizione una BMW CSL; Davide, quest’anno impegnato nella Formula Ford inglese, tornerà a guidare una Ford 1.6.
Il programma del Nürburgring inizierà venerdì con i due turni di prove libere da un’ora ciascuno. Sabato, dalle 11.35 alle 12.25 sono in programma invece le qualifiche, mentre Gara 1 scatterà nel pomeriggio alle 17. Domenica, alle 10.05, il via di Gara 2. Entrambe le gare si svolgeranno sulla durata di un’ora, con la diretta streaming sul sito internet ufficiale del campionato, all’indirizzo https://european.gt4series.com/live/.