Il campionato della GT4 European Seriesha avuto un epilogo di alti e bassi ma in ogni caso positivo per il W&D Racing Team, presente sul circuito tedesco del Nürburgringcon il consolidato binomio formato da Paolo Melonie Max Tresoldi

 

Dopo avere centrato due settimane prima a Budapest il loro primo podio della stagione, l’equipaggio italo-sammarinese ha iniziato con una doppia qualifica non facile.

 

In Gara 1 a prendere il via è stato Tresoldi, che ha iniziato un’ottima rimonta proseguita poi da Meloni, che è arrivato a lottare per la seconda posizione di classe e alla fine ha concluso ad un passo dal podio, centrando il quarto posto nella PRO-AM

 

Discorso simile in Gara 2: altra rimonta, ma poi il contatto con una vettura ed il drive through. Quindi un secondo drive through per avere tenuto una velocità eccessiva nella ripartenza dopo un periodo di safety car, penalità che è stata inflitta a numerosi equipaggi, con il risultato che alla fine è arrivato un 25° piazzamento assoluto.

 

Nel frattempo, sul circuito di Imola, Marco e Davide Meloni(rispettivamente il fratello ed il figlio di Paolo) sono stati grandi protagonisti nella prova del Campionato Italiano Autostoriche. Il primo, al volante di una BMW CSL 3.0, ha infatti concluso terzo nel proprio raggruppamento. Quarto posto invece per Davide con una Ford 1.6 nel secondo gruppo.