Sarà una delle due tappe tricolori ad ospitare il via della stagione 2019 della GT4 European Series. A Monza, questo weekend, la serie continentale torna in pista per il primo dei sei round del calendario e con essa anche Paolo Meloni e Max Tresoldi, al loro terzo anno di fila nel campionato di SRO Motorsports.
Il binomio italo-sammarinese si alternerà ancora una volta al volante della BMW M4 GT4 del W&D Racing Team con cui ha completato nel mese di marzo due giorni di test a Misano e le sessioni collettive che si sono svolte quest’oggi proprio sul tracciato brianzolo.
“Quest’anno il livello della GT4 europea è ulteriormente cresciuto. Sarà una sfida ancora più avvincente. Siamo tra i pochi piloti di lingua italiana al via e questo rende me e Max orgogliosi – ha commentato Meloni – La vettura sostanzialmente è quella dello scorso anno, sicuramente in grado di esprimere il proprio potenziale in un contesto così interessante”.
E poi va anche considerata l’esperienza dei due piloti, che assieme nel 2014 hanno conquistato il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance, centrando il successo l’anno seguente nella loro Divisione, sempre nella stessa serie tricolore.
Lo scorso anno per loro è arrivato un miglior secondo posto di classe messo a segno nella tappa dell’Hungaroring. Ma adesso si cercherà di fare ancora meglio.
Domani sono in programma le due sessioni di prove libere, con le qualifiche (due turni di 20 minuti) in programma sabato mattina a partire dalle ore 10.35 e la prima delle due gare della durata di un’ora che prenderà il via nel pomeriggio, alle ore 15.15. Domenica Gara 2 scatterà infine alle 12.10 con il live streaming su https://european.gt4series.com/live/.
La gara di Monza precederà nell’ordine quelle di Brands Hatch, Paul Ricard, Misano (che a fine giugno ospiterà il quarto round della serie, seconda delle due tappe italiane), Zandvoort e Nürburgring.