GT4 European Series atto secondo per Paolo Meloni e Max Tresoldi, pronti a scendere in pista questo fine settimana (4 e 5 maggio) per affrontare la trasferta di Brands Hatch. Sui 3,9 km dello storico tracciato inglese dal sapore appunto un po’ “antico”, l’equipaggio italo-sammarinese è pronto a confermare quanto di buono ha fatto già vedere a Monza, nel round d’apertura della GT4 European Series.
Dopo avere inaugurato la stagione sul circuito brianzolo centrando con la BMW M4 GT4 del W&D Racing Team il terzo posto nella prima delle due gare del weekend (la pioggia ed una serie di neutralizzazioni hanno condizionato viceversa Gara 2), Meloni e Tresoldi cercheranno di fare ancora meglio.
“Per il terzo anno torniamo a Brands Hatch, una pista molto particolare, dove in passato abbiamo fatto bene”, ha commentato Meloni.
Il round d’oltremanica precederà quello francese del Paul Ricard, con il campionato che tornerà successivamente in Italia per fare tappa a Misano, proseguendo con con Zandvoort (Olanda) e Nürburgring (Germania).
A Brands Hatch ancora una volta è atteso uno schieramento super affollato, dal momento che saranno ben 34 le vetture al via. Tutto il programma si svolgerà su due giorni, con i due turni di prove libere la mattina di sabato e le due sessioni di qualifica (ciascuna di 20 minuti) al pomeriggio. Domenica la prima delle due gare della durata di un’ora prenderà il via alle 10.20, mentre Gara 2 scatterà alle 14.40. Streaming su https://european.gt4series.com/live/.