Ancora un podio per Paolo Meloni, che a Monza ha centrato in Gara 2 il secondo piazzamento nella GT4 Am in occasione del terzo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Il pilota sammarinese una volta di più si è confermato in assoluto tra i più costanti: cinque podi di classe su sei, inclusa la vittoria messa a segno sulla pista di casa di Misano, rappresentano un bilancio sicuramente positivo. E adesso, quando manca all’appello soltanto il doppio round di Vallelunga del 5 e 6 dicembre, Meloni occupa ancora il secondo posto in campionato con 78 punti, contro gli 84 dell’equipaggio della Porsche formato da Daniel Vebster e Giacomo Riva.
Dopo un sabato un po’ sotto le aspettative, domenica Meloni ha avuto a disposizione una BMW M4 molto più performante nel setup. Questo ha concesso al pilota del W&D Racing Team di portarsi al comando della Gt4 Am rimanendoci per diversi giri.
Solo una safety car a poche tornate dalla fine ha ricompattato il gruppo ed è in quel momento che Meloni ha perso la vittoria. Pur tagliando per primo il traguardo, il sammarinese ha infatti dovuto pagare una penalità in tempo di 1″146 per essere uscito prima del previsto dai box nel corso delle soste.
Ora Meloni guarda alla prossima e decisiva tappa capitolina che assegnerà tutti i titoli tra circa un mese e mezzo.