Quarto e conclusivo round per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che questo fine settimana approda sul circuito di Vallelunga per affrontare le ultime due gare della stagione. Al via, con la BMW M4 GT4 del W&D Racing Team, ci sarà come sempre Paolo Meloni.

 

Il pilota sammarinese è stato protagonista nei tre precedenti round, in cui si è confermato sicuramente tra i più costanti, con cinque podi di classe su sei. Tra questi anche il successo conquistato nell’apertura di Misano dello scorso agosto. 

 

Un andamento regolare, che gli ha permesso di presentarsi alla resa dei conti con il secondo posto nella classifica della GT4 Am con un bottino di 78 punti, solo sei in meno rispetto all’equipaggio della Porsche formato da Daniel Vebster e Giacomo Riva, e con un massimo di 40 ancora in palio.

 

Sarà pertanto un finale di stagione incandescente, quello che si prospetta nella serie tricolore per Meloni, che quest’anno ha fatto il proprio rientro in un campionato nazionale (in equipaggio singolo) dopo una parentesi importante nella GT4 European Series.

 

Venerdì via quindi con le due sessioni di prove libere. Sabato sono in programma invece i due turni di prove ufficiali; semaforo verde in corsia box alle ore 10.40 e alle 11.10. Poi la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro, che scatterà alle 15. Gara 2 prenderà il via domenica alle 11. 

 

Sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (visibile sul canale 228 di SKY) e in differita su Rai Sport (sabato alle 15.20 e domenica alle 15.55), oltre che in live streaming su www.acisport.it/CIGT.