A distanza di tre settimane dal weekend del Paul Ricard, Paolo Meloni e Max Tresoldi tornano in pista questo fine settimana (19-20 giugno) sul circuito di Zandvoort che ospita il terzo dei sei doppi appuntamenti della GT4 European Series.

 

In Francia l’equipaggio del W&D Racing Team ha conquistato un terzo ed un quarto posto nella classe Am, centrando con la BMW M4 GT4 il secondo podio di questa stagione dopo quello ottenuto nel primo round di Monza dello scorso aprile.

 

Punti importanti, quelli conquistati sul circuito del Paul Ricard, che rilanciano l’equipaggio della squadra sammarinese anche nella classifica del campionato continentale in cui attualmente occupa il secondo posto di categoria, a meno 19 lunghezze dai leader Michael Blanchemain e Cristophe Hamon.

 

Sullo storico tracciato di Zandvoort, che fino al 1985 ha ospitato il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 e che proprio quest’anno farà il suo ritorno nel calendario iridato, l’obiettivo per Meloni e Tresoldi sarà pertanto quello di dare un seguito a quella scia positiva inaugurata a Monza e proseguita appunto sul circuito francese, puntando nuovamente al podio e ad accumulare altri punti importanti nell’ottica generale della stagione.

 

Il weekend di Zandvoort entrerà nel vivo a partire da venerdì con una prima sessione da un’ora di prove libere, con il semaforo verde alle 17.20. Un ulteriore turno, sempre della durata di 60 minuti, si svolgerà sabato mattina a partire dalle 11.45, con le qualifiche (due sessioni di 20 minuti ciascuna) in programma dalle 18.05.

 

Le due gare (ognuna da un’ora) si svolgeranno domenica con il via alle 10.20 e alle 17.05, entrambe con la diretta streaming su https://european.gt4series.com/live.