Dopo un mese di stop, Paolo Meloni e Max Tresoldi tornano in pista questo fine settimana (3/5 settembre) per affrontare il quinto e penultimo appuntamento del calendario della GT4 European Series che approda sui 5,1 chilometri del moderno circuito tedesco del Nürburgring, dove è atteso un imponente schieramento di 42 vetture.

 

In Germania l’equipaggio del W&D Racing Team aspira quanto meno ad un podio. Quel podio che, a causa di una penalizzazione, gli è stato negato nel precedente round di Spa-Francorchamps, dove era riuscito a centrare con la BMW M4 GT4 un secondo posto nella classe Am in occasione della prima delle due gare del weekend, salvo poi dover pagare un minuto e 15 secondi di penalizzazione per un contatto avuto in precedenza da Tresoldi; decisione apparsa comunque esagerata agli uomini della squadra del Titano.

 

Sul podio viceversa Meloni e Tresoldi ci erano già saliti al Paul Ricard, alla fine di maggio, quando misero a segno un terzo posto in Gara 1, e ancora prima nella seconda delle due gare del round d’apertura di Monza, a metà aprile, finendo sempre terzi.

 

In campionato il binomio italo-sammarinese attualmente occupa anche il terzo posto di classe con 84 punti, contro i 137 dell’equipaggio leader formato dai francesi Christophe Hamon e Michael Blanchemain (Audi).

 

L’ultima apparizione di Meloni e Tresoldi sul tracciato tedesco risale al 2019, sempre nella stessa serie continentale.