Poteva avere un epilogo differente la trasferta francese della GT4 European Series, che dopo una lunga pausa è ritornata in pista nel fine settimana appena concluso per il secondo dei sei doppi appuntamenti di una stagione che per Paolo Meloni e Max Tresoldi era iniziata a Imola lo scorso aprile con un miglior sesto posto di classe.

 

Ad ospitare il round numero due del calendario è stato il circuito del Paul Ricard, che ha visto l’equipaggio del W&D Racing Team riprendere il discorso portando a casa due settimi piazzamenti nella Am. Un risultato che ha in pratica rispecchiato l’andamento delle qualifiche, anche se entrambi i piloti avrebbero potuto sicuramente puntare a qualcosa di più.

 

Con 50 vetture in azione sui 5,822 chilometri del tracciato di Le Castellet, in Gara 1 a prendere il via è stato Tresoldi, con Meloni che ha tagliato il traguardo regolarmente, pur non potendo chiedere altro dalla sua BMW M4 GT4 a causa delle elevate temperature.

 

Nella seconda gara di domenica è stato proprio il sammarinese a sostenere il primo stint di guida, scattando da metà schieramento ed iniziando una rimonta prima di lasciare il volante a Tresoldi nel corso dei pit-stop. Per entrambi, come già detto, è arrivato ancora una settimo piazzamento di classe; ma di sicuro questa volta il podio poteva essere alla loro portata. La rottura dell’abs mentre al volante si trovava proprio Meloni, in quel momento quarto della Am, non gli ha consentito infatti di continuare a lottare con il gruppo dei primi.

 

Adesso seguirà una pausa di quasi un mese, prima di affrontare quello che per il W&D Racing Team è l’appuntamento di casa a tutti gli effetti, dal momento che la serie continentale il primo fine settimana di luglio approderà sul circuito di Misano.