Ultimo appuntamento questo fine settimana (1/2 ottobre) per la GT4 European Series, che approda a Barcellona per il sesto round della stagione. Al via Paolo Meloni e Max Tresoldi, intenzionati a cancellare il difficile weekend di Hockenheim di inizio mese.

 

L’equipaggio del W&D Racing Team è stato protagonista di una prima parte di stagione positiva, che è culminata con il secondo posto messo a segno nella classe Am sul tracciato di Spa e con il podio ottenuto ancora prima a Misano.

 

Sul tracciato catalano, il binomio italo-sammarinese, che come sempre avrà a disposizione la BMW M4 GT4, cercherà pertanto di chiudere al meglio un 2022 in alcuni casi ricco di soddisfazioni. E lo farà sulla stessa pista che lo scorso anno lo vide centrare due quarti piazzamenti, inserendosi fin dalle qualifiche nelle posizioni di vertice.

 

A differenza di Hockenheim, che per Meloni e Tresoldi era un circuito quasi del tutto inedito, su quello catalano i due piloti del W&D Racing Team possono viceversa vantare una certa esperienza che cercheranno di capitalizzare al meglio durante tutto il weekend.

 

Weekend che anche in questa occasione sarà super affollato, con un atteso schieramento di 48 vetture in totale.

 

Venerdì si inizierà con i due turni di prove libere da un’ora ciascuno, con il semaforo verde alle 11.20 e alle 15.30. Le qualifiche (due turni di 20 minuti) sono in programma sabato a partire dalle 11.40. La prima delle due gare da un’ora, con la partenza lanciata ed il pit-stop obbligatorio, prenderà il via nel pomeriggio alle 17. Gara 2 scatterà infine domenica alle 12.25, sempre con il live streaming su www.gt4europeanseries.com/live e sul canale YouTube del campionato.