A distanza di poco più di un mese dalla prima stagionale di Monza, Davide Meloni e Max Tresoldi tornano in pista questo fine settimana (2, 3 e 4 giugno) per affrontare il secondo dei sette appuntamenti della GT4 European Series in programma sui 5,8 chilometri del circuito transalpino del Paul Ricard.
Sul tracciato brianzolo, il 23enne Meloni “junior”, quest’anno al suo debutto nel campionato di SRO con la nuova BMW M4 GT4 82 del W&D Racing Team, assieme appunto a Tresoldi è subito andato molto vicino al podio. Due quarti piazzamenti della classe Am hanno infatti coronato il weekend monzese per l’equipaggio della squadra sammarinese guidata da Paolo Meloni, papà di Davide e protagonista nella stessa serie fino allo scorso anno.
Punti importanti, quelli raccolti nella prima delle tre tappe tricolori del calendario (a metà luglio si correrà a Misano, mentre alla fine di ottobre ci si sposterà a Vallelunga). E in Francia si cercherà di fare nuovamente bene, pur essendo un tracciato su cui il giovane Davide Meloni non ha mai corso in precedenza. E proprio al Paul Ricard, nel 2021 Paolo Meloni e Tresoldi erano saliti sul podio centrando un terzo piazzamento.
La novità di questa seconda tappa del calendario sarà quella dell’abbinamento con il campionato scandinavo, che rinforzerà ulteriormente uno schieramento che a Monza ha fatto registrare la presenza di 48 vetture.
Le due sessioni di prove libere sono in programma venerdì. Sabato si svolgeranno le qualifiche, sempre suddivise in due turni di 20 minuti, mentre la prima delle due gare da un’ora con la partenza lanciata scatterà alle 14.55. Domenica Gara 2 prenderà infine il via alle 11.35.
Live streaming delle due gare su www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live e sul canale YouTube GTWorld.