Dopo quasi due mesi di stop, la GT4 European Series ritorna in pista questo fine settimana (2 e 3 settembre) per il quinto dei sei doppi appuntamenti della stagione in programma sul circuito tedesco di Hockenheim.
In Germania novità in casa W&D Racing Team, con l’avvicendamento tra Max Tresoldi, protagonista nei primi quattro round sulla BMW M4 G82 della squadra sammarinese, ed il rientrante Paolo Meloni. Sarà quest’ultimo pertanto ad affrontare la penultima tappa del calendario, andando ad affiancare il figlio Davide, che proprio nel più recente round di Misano (in coppia appunto con Tresoldi) aveva rotto il ghiaccio conquistando la sua prima vittoria di classe di questo 2023.
Per Paolo si tratterà di un ritorno a tutti gli effetti in un campionato che negli ultimi anni lo ha visto costantemente al via e con il più giovane Davide completerà un equipaggio inedito, sempre nel segno di una ben consolidata tradizione di famiglia.
Una Hockenheim tutta da scoprire inoltre per Meloni “junior”, che non ha mai corso sui 4,6 km del rinnovato tracciato che sorge nella regione del Baden-Württemberg.
Il week-end inizierà ufficialmente venerdì con le prove libere e le pre-qualifiche. Sabato, a partire dalle 11.05, sono in programma le due sessioni di prove ufficiali di 20 minuti ciascuna, mentre Gara 1 scatterà alle 16.55. La seconda delle due gare della durata di un’ora prenderà infine il via domenica alle 11.30.
Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming sul canale YouTube del campionato e all’indirizzo www.gt4europeanseries.com/watch-live.