Sarà lo stretto e impegnativo circuito scozzese di Knockhill ad ospitare questo fine settimana il secondo degli appuntamenti del campionato inglese di Formula Ford (BRSCC National FF1600) che vedrà al via Davide Meloni.

 

Dopo l’esordio di Silverstone nel weekend di Pasqua, in cui è riuscito a concludere tutte e tre le gare in programma senza errori di sorta e in condizioni di asciutto e umido, il giovane sammarinese ritorna in pista per fare ancora meglio.

 

Meloni “junior”, 17 anni, alla sua prima stagione in monoposto (la seconda per lui nelle auto) è pronto a confrontarsi con una concorrenza sempre agguerritissima e nel contesto di uno schieramento che conta mediamente al via oltre 30 piloti.

 

A sua disposizione ci sarà ancora la Van Diemen JL 16 del team Oldfield Motorsportcon cui nel round inaugurale del calendario ha conquistato un miglior 21° posto perfezionandosi progressivamente nell’arco di tutto il weekend.

 

A Knockhill, il figlio di Paolo Meloni affronterà un tracciato a lui completamente sconosciuto, ma con la consapevolezza di avere alle proprie spalle un maggior numero di chilometri che potrebbero aiutarlo ad inserirsi in una posizione ancora più avanzata, proseguendo così il suo apprendistato in una categoria storicamente propedeutica.