Seconda doppietta consecutiva per il W&D Racing Team, quarta vittoria 2013 per Walter Meloni (che si mantiene ancora in gioco per la volata finale di Monza che assegnerà il titolo della Super Production), terza affermazione 2013 per il più giovane Matteo Ferraresi. Secondo piazzamento in Gara 1 per Paolo Meloni e Alessandro Bernasconi, che poi si sono ripetuti anche in Gara2.
A Misano ancora un risultato sensazionale per la squadra sammarinese e solamente una buona dose di sfortuna ha privato Meloni Sr. ed un superlativo (è necessario sottolinearlo) Ferraresi di un ulteriore podio.
In Gara 1 proprio Ferraresi si era mantenuto secondo in partenza, difendendosi dagli attacchi della Seat di D’Amico e consentendo così a Paolo Meloni (quarto) di avvicinarsi. E nel medesimo ordine entrambi gli equipaggi hanno effettuato il cambio. Fase cruciale, quest’ultima, che ha visto Walter Meloni subentrare a Ferraresi e ritrovarsi al comando, con Bernasconi terzo. Poi il colpo di scena del contatto tra Tresoldi e Bellin che ha dato il via libera al pilota milanese, risalito secondo.
In Gara 2 a mantenere la leadership dal via fino al momento dei cambi ai box è stato il poleman Alessandro Bernasconi. Walter Meloni, inizialmente terzo, ha invece dovuto retrocedere di una posizione. Quindi, dopo le soste, Paolo si è ritrovato secondo, alle spalle della Seat di Barri. Ma a regalare un’ulteriore emozione è stato Ferraresi, che a 3’50” dalla fine è riuscito a superare l’altra León di D’Amico e a subentrare terzo, completando idealmente un podio per due terzi targato W&D. Solo un problema elettrico, nelle fasi conclusive, ha invece tolto questa soddisfazione al veloce driver della Repubblica del Titano.
Il prossimo appuntamento di Monza, in programma nel fine settimana del 5 e 6 ottobre, sarà l’ultimo della stagione e decisivo per i giochi campionato. Walter Meloni ci arriverà con 132 contro i 167 del leader Busnelli.