Due vittorie e quattro podi su quattro: con questo “biglietto da visita” Matteo Ferraresi si appresta ad affrontare il terzo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, in programma questo fine settimana (31 maggio-1 giugno) sul velocissimo tracciato di Monza.
In Brianza, il giovane pilota sammarinese, alla sua seconda stagione nella serie tricolore con la BMW M3 E46 del W&D Racing Team, punterà a difendere la leadership assoluta della classifica Super Production e per l’occasione lo farà alternandosi al volante con il rientrante Walter Meloni. Si ricompone, pertanto, il binomio che nel 2013 aveva già dettato legge in più occasioni, con il solo obiettivo di ambire alle posizioni del podio in un contesto di elevatissimo livello quale è quest’anno quello del CITE, che vede la partecipazione di più marchi ed un equilibrio tecnico che favorisce lo spettacolo in pista.
Ma a Monza è attesa al via anche la seconda vettura bavarese nei colori della squadra del Titano: quella divisa da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. Entrambi sono alla ricerca della loro prima affermazione 2014, dopo avere collezionato fino ad ora due secondi posti e la pole di Misano. Entrambi cercheranno di conquistare altri punti importanti per riagganciare definitivamente la leadership della classifica che, per il momento, li vede occupare il terzo posto a 22 lunghezze dal loro compagno di squadra Ferraresi e a due da Giancarlo Busnelli (Seat León Cupra).
Tirando le somme, la sfida di Monza offrirà sicuramente diversi spunti interessanti. Motori accesi, dunque, fin da venerdì con le prove libere (dalle 17.55 alle 18.40). Poi, sabato, sarà il turno delle due sessioni di qualifica, a partire dalle ore 11.05.
Entrambe le gare di domenica, ciascuna della durata di 48’ più un giro da completare ed in programma rispettivamente dalle ore 9 e dalle 17, verranno trasmesse come di consueto in diretta su AutomotoTv (SKY 148) e in “web-streaming” sul sito internet www.acisportitalia.it, oltre che in differita su Dinamica Channel (DGT 249).