Semaforo verde per il Campionato Italiano Turismo Endurance, che questo fine settimana prende il via da Monza con il primo dei sette doppi appuntamenti del calendario 2015. A presentarsi nelle vesti di campioni in carica ci saranno Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, intenzionati a difendere quel titolo della classe Super Produzione che avevano conquistato assieme lo scorso anno.

Il binomio del W&D Racing Team rinnova pertanto la propria sfida nella serie tricolore, presentandosi al via della stagione con la BMW M3 E46, sempre nel nome e nel ricordo di Walter Meloni, pilota e team manager della squadra sammarinese scomparso solamente pochi giorni fa.

Sul circuito brianzolo Paolo Meloni e Tresoldi punteranno quindi a riprendere il discorso proprio da dove lo avevano interrotto lo scorso ottobre. E proprio a Monza, lo scorso anno, erano riusciti a conquistare una vittoria ed un secondo posto che li avrebbero definitivamente proiettati verso la conquista del successo assoluto.

La tappa lombarda sarà la prima di un calendario che approderà in successione anche sui circuiti di Magione (14 giugno), Imola (28 giugno), Pergusa (26 luglio), Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).

Il weekend brianzolo entrerà nel vivo già da venerdì, con le prove libere e le due sessioni di prove ufficiali che vedranno il verde in corsia box a partire dalle ore 19. Gara 1 si disputerà sabato alle 16.45, mentre Gara 2 prenderà il via alle 13, sempre sulla durata di 48’ più un giro da completare, con la diretta di Sportitalia e la copertura in web streaming sul sito internet di acisportitalia.it.