Il Campionato Italiano Autostoriche al Mugello è un affare di famiglia per Paolo e Davide Meloni. Padre e figlio, per la prima volta assieme in equipaggio al volante della Ford Escort RS 2000 del W&D Racing Team, hanno conquistato il successo di classe nel conclusivo appuntamento della serie tricolore inserita nel weekend del Gruppo Peroni Race.
Una vittoria frutto di una gara regolare, senza sbavature, che ha visto Davide rendersi autore di un primo stint di guida eccellente in cui ha mantenuto la posizione di partenza, prima di lasciare il volante a Meloni “senior” nel corso del pit-stop obbligatorio.
Perfetta anche la condotta di Paolo, che appena sette giorni fa a Barcellona si è laureato assieme a Max Tresoldi vicecampione Am della GT4 European Series. Al termine dell’ora di gara il sammarinese ha quindi tagliato il traguardo quarto del 2° Raggruppamento e appunto primo nella classe riservata al Periodo G2/H1-TC/2000.
Per il W&D Racing Team, Paolo e Davide Meloni (già protagonisti nei primi due appuntamenti di quest’anno e per la prima volta al volante della stessa vettura), si è trattato di un finale di stagione praticamente perfetto.
Una vittoria che per Davide si va ad aggiungere a quella messa a segno a Imola e al terzo posto conquistato proprio al Mugello lo scorso aprile, sempre con la Ford Escors RS 2000. Per Paolo l’ennesimo podio, dopo i due terzi piazzamenti precedentemente ottenuti con la BMW 635 e agli altri terzi posti conquistati nella GT4 European Series a Monza, al Paul Ricard e al Nürburgring, con la BMW M4 sempre schierata dal W&D Racing Team.