Paolo Meloni e Max Tresoldi sono tornati sul podio e lo hanno fatto sulla pista del Nürburgring, che ha ospitato nel fine settimana appena concluso il quinto e penultimo doppio round della GT4 European Series.
Sugli oltre cinque chilometri del circuito tedesco (quello più moderno, nella versione Grand Prix) l’equipaggio del W&D Racing Team è stato protagonista di un altro weekend movimentato, iniziato con un contatto in prove di cui è stato senza colpe protagonista Tresoldi e che ha costretto gli uomini della squadra sammarinese ad un lavoro extra per mettere la BMW M4 GT4 nelle condizioni di proseguire al meglio l’intero weekend.
In qualifica sia Meloni che Tresoldi hanno dunque concluso ottavi della loro classe. Quindi, in Gara 1, a prendere il via è stato il primo dei due, autore di un ottimo stint iniziale, con Tresoldi che ha completato al meglio il suo lavoro portando a casa appunto il terzo posto della Am, bissando così il risultato ottenuto nell’apertura di Monza dello scorso aprile e poi anche al Paul Ricard, in Francia, a fine maggio.
Ma per Meloni e Tresoldi la trasferta tedesca poteva sicuramente portare di più. Un altro duplice contatto nella seconda parte di Gara 2, che ha visto protagonista questa volta ancora un incolpevole Meloni, ha privato il binomio del W&D Racing Team di un ulteriore podio con il pilota del Titano che alla fine ha concluso sesto di classe.
Il fine settimana del Nürburgring è stato comunque molto positivo, dal momento che Meloni e Tresoldi hanno potuto anche consolidare il loro terzo posto nella classifica della Am in vista del conclusivo appuntamento di Barcellona, in programma sul circuito catalano di Montmeló nel weekend del 7/10 ottobre.