Weekend quasi in fotocopia di quello monzese per Paolo Meloni e Max Tresoldi, che sul circuito del Paul Ricard che ha ospitato il secondo dei sei doppi appuntamenti della GT4 European Series, hanno bissato in Gara 1 il terzo posto della Am che avevano già conquistato con la BMW M4 GT4 sul tracciato brianzolo lo scorso aprile. Un podio a cui va anche aggiunto il quarto piazzamento di classe messo a segno nella seconda gara. Punti importanti, che hanno rilanciato nella classifica l’equipaggio del W&D Racing Team, risalito secondo in campionato.

 

Dopo una prima sessione di qualifica sicuramente non facile, condizionata dal traffico in pista ed in cui Meloni non ha potuto mettere assieme tutti i settori, nella gara di domenica mattina il pilota sammarinese si è subito prodigato in una rimonta. Rimonta che ha completato il suo compagno di squadra Tresoldi, il quale ha gestito ottimamente il proprio stint con un buon passo, andando appunto a raccogliere il terzo piazzamento di classe.

 

Lo stesso Tresoldi è stato protagonista di un secondo turno di prove ufficiali ancora difficile che lo ha visto concludere sesto della Am. Poi, al pronti-via, è stato comunque abile a non rimanere coinvolto in uno dei tanti contatti iniziali, mantenendo un ritmo costante prima di lasciare il volante a Meloni. Quest’ultimo è risalito progressivamente terzo, ma a due giri dalla conclusione ha dovuto definitivamente cedere strada alla Aston Martin del pilota locale Eric Herr ed ha tagliato il traguardo quarto.

 

Adesso per l’equipaggio del w&D Racing Team l’attenzione si sposta in Olanda, con il terzo round della serie in programma sul circuito di Zandvoort dal 18 al 20 giugno.