Nel fine settimana che si è appena concluso, Davide Meloni ha fatto il suo ritorno in pista, riprendendo il discorso esattamente da dove lo aveva interrotto lo scorso anno, ovvero dalla Formula Ford Uk. Protagonista nel 2018 della sua prima stagione nella serie inglese riservata alle agili monoposto propedeutiche, il giovane sammarinese ha dimostrato di avere subito ripreso il giusto ritmo.

 

Sul difficile circuito di Brands Hatch, il figlio di Paolo ha disputato con il team BM Racing le prove libere sotto lo pioggia e poi nelle qualifiche, con la pista che si andava progressivamente asciugando, è risalito fino al quarto posto, prima di trovare nell’ultimo suo giro buono una vettura in testacoda che lo ha drasticamente rallentato, chiudendo comunque con il nono responso cronometrico.

 

In Gara 1, questa volta con l’asciutto, Meloni “junior” è scattato pertanto dalla quinta fila, perdendo nelle fasi iniziali un paio di posizioni e portando a casa il 12° posto su un totale di 23 macchine in pista.

 

Quasi un capolavoro quello che è poi riuscito a fare in Gara 2. Scattato questa volta dalla sesta fila, il pilota del Titano è riuscito a risalire sei posizioni, chiudendo appunto sesto al termine di una gran rimonta. Prossimo impegno per lui nel mese di agosto, sulla pista di Oulton Park.