Non è stato un fine settimana “tranquillo” per Davide Meloni, che sul circuito inglese di Croft è tornato in pista con il team BM Racing per il terzo dei sette appuntamenti dell’Avon Tyres National Formula Ford Championship.
Il giovane pilota sammarinese, dopo l’ottimo rientro nel campionato a Silverstone e il miglior settimo posto conquistato nel successivo round di Knockhill, questa volta ha raccolto ben poco. Eppure le qualifiche per lui erano cominciate con un ottimo nono responso assoluto su un totale di 32 vetture al via, visto che per l’occasione erano state accorpate le due categorie National e Northern.
“Va detto che per me era la prima volta su questa pista – ha commentato Meloni – Questo ha contribuito a rendere tutto più difficile. Ho fatto un po’ fatica a trovare il setup ideale, ma in prova sono andato molto bene“.
La prima gara era iniziata con il passo giusto, dal momento che Davide era riuscito nei primissimi giri a risalire settimo. Peccato che un problema elettrico lo abbia costretto però a fermarsi definitivamente dopo quattro tornate.
Un ritiro che lo ha relegato sul fondo dello schieramento della seconda gara. Da lì ha dato vita a un’ulteriore rimonta che lo ha portato a concludere 13°. Infine, nella terza gara, ha ulteriormente rimontato decimo.
Prossimo appuntamento per Meloni junior sul tracciato di Anglesey, nel weekend del 18 e 19 giugno.