Dopo avere rotto il ghiaccio lo scorso luglio a Misano, dove Davide Meloni e Max Tresoldi hanno conquistato il loro primo successo di classe di questa stagione, a Hockenheim il W&D Racing Team ha potuto festeggiare lo scorso fine settimana altri due podi.
Il quinto dei sei appuntamenti della GT4 European Series, che ha visto il rientrante Paolo Meloni affiancare proprio il figlio Davide sulla BMW M4 G82 della squadra sammarinese, si è concluso per loro con un secondo ed un terzo posto nella classe Am.
Meloni senior e junior in Germania sono stati protagonisti di un eccellente week-end, a dispetto di una doppia qualifica difficile. Nel primo turno Davide, alla sua prima uscita sui 4.575 metri tracciato tedesco, ha chiuso infatti con l’ottavo responso. In Gara 1 il giovane pilota del Titano ha quindi dato inizio ad una rimonta, lasciando a Paolo la vettura in quinta posizione. Quest’ultimo, salito in macchina nel corso del pit-stop, dopo una safety car che ha ricompattato il gruppo è riuscito a risalire secondo, superando nelle fasi conclusive la Aston Martin del francese Florent Grizaud. Ma a pochi minuti dal termine è stato poi coinvolto in un incidente che ha generato una carambola tra più vetture causando la bandiera rossa. Bandiera rossa che ha congelato la classifica al giro precedente, confermando pertanto la seconda posizione del binomio del W&D Racing Team.
Una Q2 un poco migliore per Paolo Meloni, nella seconda gara autore di un buon primo stint di guida che gli ha permesso di lasciare il volante a Davide ancora quinto. Quest’ultimo è risalito quarto, portandosi a ridosso dei due piloti che lo precedevano e, approfittando della bagarre tra questi ultimi, è balzato terzo mantenendo la stessa posizione fino all’arrivo e evidenziando un buon passo gara.
Il prossimo impegno per Paolo e Davide Meloni ed il W&D Racing Team nel campionato continentale sarà anche l’ultimo della stagione e si svolgerà sul circuito di Montmeló (Barcellona) il 30 settembre/1 ottobre.