A distanza di poco più di un mese dalla tappa di Spa, dove Paolo Meloni e Max Tresoldi hanno agguantato nella prima delle due gare in programma un secondo posto nella classe Am e un ulteriore podio dopo quello messo a segno a Misano con la BMW M4 GT4, l’equipaggio del W&D Racing Team approda questo fine settimana (2/4 settembre) sul circuito di Hockenheim. 

 

 

In Germania si consumerà infatti il quinto e penultimo atto della stagione della GT4 European Series, prima dell’epilogo di Barcellona in programma a inizio ottobre. E sul veloce tracciato tedesco Meloni e Tresoldi cercheranno di proseguire il loro trend positivo inaugurato proprio sulla pista di casa lo scorso luglio e proseguito in Belgio.

 

 

Una scia sicuramente positiva, che ha consentito al duo del team sammarinese di conquistare punti importanti e risalire fino al sesto posto nella classifica del campionato continentale.

 

 

A proposito di pista, c’è da dire che per Tresoldi si tratterà della prima volta a Hockenheim, mentre Meloni vi ha già corso solo in un’occasione ai tempi delle monoposto. Ben 43 sono invece le vetture attese al via, confermando così uno schieramento particolarmente affollato e di qualità.

 

 

A Hockenheim vi ho corso tanti anni fa in Formula Renault. Per Max sarà invece tutto nuovo. Dopo il risultato di Misano e Spa, proveremo a fare ancora bene“, ha commentato Paolo Meloni.

 

 

Venerdì si inizierà con i due turni di prove libere da un’ora ciascuno in programma a partire dalle 10.35 e dalle 13.45. Sabato alle 11.55 il semaforo verde in corsia box per le due sessioni di qualifica della durata di 20 minuti, mentre la prima gara scatterà alle 16.55. La seconda delle due gare (anche esse da un’ora e con la partenza lanciata) prenderà infine il via domenica alle 12.10, sempre con il live streaming su www.gt4europeanseries.com/live e sul canale YouTube del campionato.