L’epilogo di Barcellona della GT4 European Series è lo specchio di una stagione tutta in crescendo per il W&D Racing Team. Una stagione che nelle ultime cinque gare ha visto la nuova BMW M4 G82 schierata dalla squadra sammarinese raccogliere cinque podi, inclusa la vittoria messa a segno lo scorso luglio nella tappa di Misano da Davide Meloni e Max Tresoldi. 

 

In Spagna, lo scorso fine settimana, lo stesso Davide, in equipaggio con il padre Paolo Meloni, ha centrato due secondi piazzamenti nella Am, conquistando anche punti importanti che hanno permesso a Meloni “junior”, che ha preso parte a tutti i sei doppi round del calendario, di chiudere quarto in campionato a soli quattro punti dal pilota che lo ha preceduto, mentre per il W&D Racing Team si è concretizzato il terzo posto nella classifica riservata alle squadre.

 

Pur essendo alla sua prima uscita sui 4.657 metri del tracciato catalano, Davide è riuscito ad adattarsi bene e velocemente. Nel primo turno di qualifica ha stabilito il secondo responso di classe, piazzamento che in Gara 1 lui e poi suo padre sono riusciti a mantenere fino all’arrivo, risalendo sette posizioni e concludendo 17esimi assoluti su un totale di 42 vetture al via.

 

Terzo tempo di classe per Paolo Meloni al termine della seconda sessione di prove ufficiali. Quindi in Gara 2 ancora una rimonta che ha consentito all’equipaggio del W&D Racing Team di risalire nuovamente secondo di classe e 15esimo assoluto.