Inizia questo fine settimana da Barcellona, l’impegno 2016 del W&D Racing Team. La squadra sammarinese, dopo aver conquistato negli ultimi due anni il titolo di Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance con Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, in Spagna farà ufficialmente il proprio debutto nella Euro Series by Nova Race riservata alle vetture con specifiche GT4 o di simile performance.
Un impegno internazionale, quello del W&D Racing Team, nel contesto di un calendario di sei appuntamenti che farà tappa in quattro differenti paesi: Spagna, Italia, Francia e Slovacchia. Due le vetture con cui la squadra della Repubblica del Titano si presenterà al via. Una BMW M3 E90 in versione “Superstars” verrà infatti divisa ancora una volta dal ben collaudato binomio Meloni-Tresoldi, mentre su una seconda si alterneranno Walter Palazzo (già nel 2015 legato al W&D Racing Team, con cui è stato protagonista negli ultimi tre round del CITE) e il nuovo arrivo Mauro Trentin, proveniente dal Tricolore GT e dal Trofeo Maserati.
Il round di Barcellona sarà seguito dalle tappe di Monza (1 maggio), Imola (29 maggio), Le Castellet (10 luglio), Slovakiaring (31 luglio) e in conclusione Mugello (16 ottobre).
Intenso il programma del weekend, che eccezionalmente vedrà disputarsi una sola gara della durata di 2 ore (al posto delle due gare da un’ora ciascuna), in abbinamento con lo schieramento del CER, il Campeonato de España de Resistencia. Sabato si svolgeranno le prove libere, suddivise in due turni della durata di un’ora ciascuno, con il semaforo verde alle ore 9.50 e alle 14.40. Domenica mattina sono in programma invece le qualifiche (una sessione di 95’ con il via sempre alle ore 9.50), a cui farà seguito la gara che scatterà invece alle ore 12.15.
Un contesto dunque interessante per le BMW del W&D Racing Team, che si troveranno a lottare con le Ginetta G55, le Mégane Trophy e le varie Seat Leon e le altre vetture Turismo della popolare serie iberica. L’obiettivo sarà naturalmente quello di fare bene fin da subito, puntando ad inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica per poi affrontare la doppia trasferta tricolore con una “marcia” in più.