A Vallelunga il W&D Racing Team aveva conquistato tutto: doppia pole e vittoria di Paolo Meloni-Max Tresoldi e ancora doppietta in Gara 2, con il secondo posto di Matteo Ferraresi-Walter Meloni. A distanza di sole due settimane, il Campionato Italiano Turismo Endurance riaccende i motori per il penultimo doppio appuntamento di Pergusa (il sesto del calendario) e in Sicilia ad arrivare da leader assoluti della Super Production ci saranno proprio Tresoldi-Meloni “Junior”, con l’unica BMW M3 E46 schierata in questa occasione dalla squadra sammarinese.
In Sicilia, Paolo Meloni e Max Tresoldi punteranno a confermare il primo posto nella classifica, che attualmente li vede guidare con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti di Giancarlo Busnelli (Seat). Il binomio del W&D Racing Team, fino ad ora ha messo a segno tre affermazioni, avendo conquistato una vittoria anche a Monza, e quattro secondi posti: in totale sette volte sul podio nelle dieci gare disputate.
La tappa di Pergusa potrebbe essere pertanto decisiva, nell’ottica dell’ultimo round di Imola che chiuderà i giochi nel weekend dell’11 e 12 ottobre. Il CITE tornerà sul circuito che si snoda intorno al lago dopo una stagione di “stop”, ma l’ultima volta del W&D Racing Team in Sicilia risale a diversi anni fa. “È ormai passato tanto tempo dalla mia ultima volta a Pergusa, che risale ormai all’epoca della F.2000. – ricorda Paolo Meloni – Il tracciato è molto bello e veloce, anche se dopo le due vittorie di Vallelunga avremo una pesante penalità in secondi da scontare nelle soste ai box”.
Sabato si inizierà pertanto con le prove libere (dalle ore 9.55 alle 10.40). Quindi, a partire dalle 14.30, sarà il turno delle due sessioni di qualifica che stabiliranno lo schieramento di partenza delle due gare. La prima di queste, entrambe di 48’ più un giro da completare, scatterà domenica mattina alle 10, con Gara 2 in programma nel pomeriggio alle ore 15, sempre con la diretta televisiva di Automoto TV (SKY 148) ed il live-streaming sul sito internet acisportitalia.it.