Sesto e penultimo appuntamento per il Campionato Italiano Turismo Endurance, che il prossimo fine settimana approderà a Misano. Su quella che per il W&D Racing Team è da considerare a tutti gli effetti la pista di casa, la squadra sammarinese punterà ancora in alto.
Risale appena a tre settimane fa il doppio successo messo a segno a Imola, con Alessandro Bernasconi e Paolo Meloni primi in Gara 1 e poi secondi in Gara 2 alle spalle dell’altra Bmw M3 E46 di Matteo Ferraresi e Walter Meloni. Un “uno-due” straordinario per i colori del W&D Racing Team.
A meno quattro gare al termine della stagione, Walter Meloni (che vanta quest’anno ben tre successi, quello di Vallelunga, ottenuto in coppia con il figlio, e poi Magione e appunto Imola assieme a Ferraresi) si ritrova secondo nella classifica della Super Production: 24 sono le lunghezze che al momento lo separano dal binomio Busnelli-Moccia, mentre 80 sono i punti ancora in palio.
Quella di Imola, per Bernasconi è stata anche la prima affermazione 2013, dopo essere rientrato nella serie tricolore a partire dalquarto round del Mugello. Un affiatamento perfetto, quello instauratosi con Meloni “Junior”… e adesso entrambi cercheranno di ottenere il bis.
Il weekend di Misano entrerà nel vivo sabato con la consueta sessione di prove libere da 45’ a partire dalle ore 10.30. I due turni di qualifiche da un quarto d’ora ciascuno prenderanno invece il via alle 15.35. Domenica le due gare, entrambe di 48’ più un giro da completare (con la diretta televisiva su Nuvolari ed in web-streaming su sportube.tv): la prima scatterà alle ore 9.50, mentre il secondo via verrà dato alle 16.15.