“Attenti a quei due”. Si potrebbe intitolare così il debutto stagionale di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che questo fine settimana torneranno in pista assieme per affrontare il primo dei sei appuntamenti della GT4 European Series “Northern Cup” in programma sul circuito di Misano, unica tappa tricolore di un calendario internazionale che farà tappa in seguito sulle piste di Brands Hatch, Red Bull Ring, Slovakia Ring, Zandvoort e Nürburgring.

 

Il binomio due volte campione del Turismo Endurance affronterà questa nuova sfida al volante della Maserati MC Granturismo del team Villorba Corse, con cui ha già svolto una giornata di test martedì 21 marzo, dove ha potuto provare diverse soluzioni sulla vettura della Casa del Tridente.

 

L’impegno nella serie organizzata dalla SRO Motorsports, già promotore dei maggiori campionati GT a livello mondiale, sarà importante e l’obiettivo per Meloni e Tresoldi è quello di inserirsi nelle “zone calde” della classifica già in quella che è la loro gara di casa.

 

Una sfida particolarmente avvincente, nel contesto di uno schieramento che conta già il numero record di 33 vetture, con alcune delle squadre di riferimento dell’intero panorama europeo che hanno risposto presente in rappresentanza dei maggiori Costruttori, inclusi Aston Martin, Porsche, McLaren e Nissan.

 

Motori dunque accesi a Misano a partire da venerdì con il primo turno di prove libere da un’ora in programma fin dalle ore 14.15 e la seconda sessione fissata per le 18.20. Le qualifiche si svolgeranno sabato dalle 15.55 e si suddivideranno in due turni da 15 minuti, mentre la prima delle due gare da 60′ si disputerà in notturna con la partenza alle 22. Gara 2 scatterà infine domenica alle 14.55, sempre con la diretta in streaming sul sito internet ufficiale www.gt4series.com/live.