Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sono tornati leader della 1. Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance. A Misano, nel sesto e penultimo appuntamento della serie tricolore, il binomio del W&D Racing Team dopo avere centrato sabato in Gara 1 il quinto posto assoluto ed il secondo del proprio raggruppamento nonostante un problema al motore, ha concluso nel migliore dei modi il weekend.
Vittoria di classe oggi in Gara 2 per i campioni 2014, che sono anche saliti sul terzo gradino del podio generale, alle spalle delle due Seat ufficiali in configurazione TCR. Poi un altro terzo piazzamento assoluto ed il secondo di Divisione in Gara 3, quella che recuperava la Gara 2 di Vallelunga cancellata per un violento nubifragio.
Bilancio sicuramente positivo, visto che con questo risultato l’equipaggio della squadra sammarinese balza al comando nella classifica con 14 punti di vantaggio nei confronti dei più diretti inseguitori ed un solo round ancora da disputare.
Ma sul circuito romagnolo a mettersi in evidenza è stato anche Walter Palazzo, sulla seconda BMW M3 E46 del W&D Racing Team. Il siciliano, che aveva fatto il suo debutto nel CITE a Vallelunga solamente due settimane prima, sabato ha conquistato il secondo posto del raggruppamento riservato alle vetture di cilindrata maggiore. Poi in Gara 2, oggi, Palazzo ha chiuso quinto assoluto, ripetendosi anche in Gara 3.
L’ultimo doppio round del Campionato Italiano Turismo Endurance, che si svolgerà sul circuito toscano del Mugello, assegnerà pertanto i titoli 2015. Una volata finale entusiasmante, in programma tra meno di un mese, nel fine settimana del 17 e 18 ottobre.