Il passo c’è e a dimostrarlo sono stati i due quarti posti di classe messi a segno su un circuito difficile, sul quale nessuno dei due piloti aveva in precedenza corso. A Zolder, nel primo dei sei appuntamenti della GT4 European Series, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldisono andati vicinissimi a salire sul podio. Impresa che in particolare è sfumata davvero per un soffio nella seconda gara di domenica.
Due gare in “fotocopia” per l’equipaggio del W&D Racing Team, che in Belgio ha centrato anche due sedicesimi piazzamenti assoluti, che nell’ottica di uno schieramento di 44 vetture rappresenta di per se un risultato di assoluto rilievo.
Perfetta la loro BMW M4che portavano al debutto nel campionato di SRO Motorsportse che ha marciato costantemente con un ritmo impeccabile, senza accusare alcun genere di problema.
“È stato un weekend quasi perfetto. Siamo assolutamente soddisfatti, anche se per il prossimo appuntamento speriamo in un Balance of Performance un po’ più favorevole alla nostra vettura“, ha commentato Paolo Meloni.
A Zolder, Meloni e Tresoldi hanno iniziato in ogni caso con il piede giusto, portando a casa anche punti importanti. Il prossimo round sarà quello di Brands Hatchin programma nel fine settimana del 5 e 6 maggio.