Fine della pausa: a Imola, il prossimo weekend, il Campionato Italiano Turismo Endurance 2013 riaccenderà i motori e con esso anche il W&D Racing Team, che sul circuito del Santerno si ripresenterà al via con due equipaggi.
Occhi tutti puntati sul binomio del Titano formato dal giovane Matteo Ferraresi e dall’esperto Walter Meloni, attualmente secondo assoluto nella classifica Super Production a soli 21 punti dai leader Busnelli-Moccia. Al loro attivo un successo a Magione e ancora i due secondi posti di Adria e Mugello.
Ma in pista ci sarà anche una seconda BMW M3 E46 nei colori “W&D”: quella affidata al pluri-titolato Alessandro Bernasconi e al campione 2010 Paolo Meloni (quest’ultimo già vittorioso assieme al padre Walter lo scorso aprile, nella prova d’apertura di Vallelunga). Per entrambi, dopo avere debuttato assieme in Toscana a metà luglio, l’obiettivo sarà quello di puntare ancora una volta in alto.
Quella di Imola, assieme a Misano, rappresenta in un certo senso la pista di casa per il W&D Racing Team ed in terra d’Emilia le ambizioni di Meloni “Junior” e “Senior”, nonché quelle di Bernasconi e Ferraresi, saranno di re-inserirsi di diritto nella zona podio, affrontando a testa alta l’agguerrita concorrenza delle Seat.
Lotta annunciata pertanto a partire da sabato, quando si svolgeranno le prove libere ed i due consueti turni di qualifica con il semaforo verde dalle 17.30. Domenica sono invece in programma entrambe le gare da 48’ più un giro da completare, in diretta su Nuvolari Tv ed in “web-streaming” su sportube.tv dalle ore 11.55 e dalle 17.35.