L’appuntamento di Brands Hatch dello scorso maggio, ha confermato che quello del podio è un obiettivo concreto per Paolo Meloni e Max Tresoldi. In Inghilterra il binomio italo-sammarinese era andato quasi a segno con la Maserati MC Granturismo nella prima delle due gare del weekend, quando solamente un drive through, che ha dovuto pagare per avere anticipato di un’inezia il tempo minimo di permanenza ai box nel corso del pit-stop obbligatorio, lo ha privato di un terzo posto assoluto quasi certo.

 

Questo fine settimana, sui saliscendi del Red Bull Ring, l’equipaggio della Villorba Corse punterà nuovamente in alto. “Quello austriaco sulla carta è un circuito che, per le sue ripartenze, ben si adatta alla nostra vettura. Anche se in questa occasione il BoP non ci aiuterà di certo. Al Red Bull Ring torneremo ad avere del peso in più ed un’altezza da terra che ci penalizzerà leggermente. Non siamo al livello della prima tappa di Misano, dove la situazione ci era palesemente sfavorevole, ma avremo qualche difficoltà in più rispetto a Brands Hatch” – ha commentato Paolo Meloni.

 

Sul tracciato del Red Bull Ring, il pilota del Titano ci ha già corso un paio di volte. Diversa è la situazione per Tresoldi, che vi farà in questa occasione il proprio debutto. Dopo l’ottimo weekend di Brands Hatch il morale è comunque altissimo e di sicuro si cercherà di portare a casa un risultato di rilievo e qualche punto.

 

L’impegno di questo fine settimana inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna. Sabato mattina si svolgeranno invece le qualifiche, mentre la prima delle due gare di 50 minuti scatterà nel pomeriggio alle 16.25. Gara 2 prenderà il via infine domenica, con il semaforo verde alle ore 11, sempre con la diretta streaming sul https://north.gt4series.com/live.