Ottavo responso assoluto su 31 vetture in pista al termine del primo turno di qualifica, costituisce un ottimo risultato per Paolo Meloni, protagonista oggi nelle prove ufficiali del secondo appuntamento della GT4 European Series “Northern Cup” in programma sulla pista di Brands Hatch. Un circuito su cui lo stesso Meloni ed il suo compagno Massimiliano Tresoldi hanno fatto il loro debutto proprio in questa occasione.

 

“La pista è straordinaria e, se non fosse per il fatto che sia molto più corta, la paragonerei a Spa” – ha commentato Meloni, subito a proprio agio sui saliscendi del tracciato inglese con la Maserati MC Granturismo del team Villorba Corse.

 

Meloni, al termine della sua tornata lanciata, ha stabilito 1’34″583. Non altrettanto bene è riuscito a fare suo malgrado Tresoldi, nel corso del suo giro buono rallentato da una bandiera rossa e per questo scivolato in ventisettesima posizione.

 

Domani, la prima delle due gare da un’ora ciascuna con il via lanciato scatterà alle 10.15 (le 11.15 ore italiane) con la vettura del Tridente guidata da Meloni in quarta fila. Gara 2 è infine in programma alle 14.25 (15.25 CEST), sempre con la diretta in streaming visibile all’indirizzo https://north.gt4series.com/live/.