“Ultima chiamata” per la GT4 European Series, che questo fine settimana (9 e 10 ottobre) approda sul circuito di Montmeló per il sesto e conclusivo doppio appuntamento della stagione. In Spagna, Paolo Meloni e Max Tresoldi ci arrivano dopo essere tornati sul podio nel più recente round del Nürburgring, esattamente un mese fa, quando hanno centrato un terzo posto nella classe Am.

 

Terzo anche nel round inaugurale di Monza e in quello successivo del Paul Ricard, il duo del W&D Racing Team ha conquistato anche un quarto, due quinti e tre sesti piazzamenti nella stessa classe. Punti importanti, che hanno proiettato Meloni e Tresoldi al terzo posto anche nella classifica del campionato. 

 

A Barcellona cercheremo quanto meno di confermare la stessa posizione – ha commentato Paolo Meloni – Per noi si tratta di un tracciato quasi inedito, dal momento che, almeno nel mio caso, ci ho corso ormai diversi anni fa“. 

 

Dandosi sempre il cambio sulla BMW M4 GT4, l’equipaggio italo-sammarinese cercherà dunque di chiudere nel miglior modo possibile, in un contesto di alto livello e con uno schieramento di ben 41 vetture (11 soltanto nella Am).

 

Le prove libere si svolgeranno venerdì, con due sessioni di un’ora ciascuna a partire dalle 11 e dalle 15.10. Sabato alle 11.15 il via alle qualifiche (due turni di 20 minuti). La prima delle due gare della durata di un’ora scatterà invece alle 16.40. Domenica alle 11.30 il semaforo verde di Gara 2, sempre con il live streaming su https://european.gt4series.com/watch-live.