Paolo Meloni e Max Tresoldi affrontano questo fine settimana (29/30 maggio) il secondo dei sei doppi appuntamenti della GT4 European Series che approda sul circuito del Paul Ricard. L’equipaggio del W&D Racing Team, quest’anno al proprio rientro nella serie continentale, arriva in Francia dopo avere centrato un podio di classe nel round inaugurale di Monza, conquistando con la BMW M4 GT4 punti importanti che li collocano a 12 lunghezze dai leader della classifica Alessandro Giovanelli-Giuseppe Ghezzi e quinti in campionato.
Per Meloni e Tresoldi (quest’ultimo al suo ritorno in pista dopo un anno di stop) l’ultima volta sul tracciato transalpino fu nel 2019. Ed i ricordi vanno alla vittoria conquistata all’epoca nella Pro-Am e all’ottavo posto assoluto, nonché al terzo piazzamento di classe messo a segno nella prima delle due gare di un weekend segnato appunto da un doppio podio.
Un tracciato pertanto, quello di Le Castellet, sicuramente confacente alla vettura bavarese di Meloni e Tresoldi, con cui il binomio italo-sammarinese ha già dimostrato di avere una certa affinità.
La tappa del Paul Ricard, che precederà di sole tre settimane quella in programma sul circuito olandese di Zandvoort, entrerà nel vivo già da domani con le due sessioni di prove libere. Sabato alle 11.55 “via” alle qualifiche, mentre entrambe le gare della durata di un’ora ciascuna si svolgeranno domenica. La prima scatterà alle 9.50, mentre Gara 2 alle 15.35, sempre con il live streaming su https://european.gt4series.com/watch-live.