Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi rinnovano la propria sfida nella GT4 European Series Northern Cup e lo fanno portando al debutto una BMW M4 tutta nei colori del W&D Racing Team.

 

Per la seconda stagione di fila l’equipaggio italo-sammarinese, che vanta il titolo assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance conquistato nel 2014 e la vittoria di Divisione messa a segno l’anno seguente, è pronto a rimettersi in gioco nella serie internazionale che si disputa sotto l’egida di SRO Motorsports. Un impegno che Meloni e Tresoldi hanno deciso di affrontare nel 2018 con la nuovissima vettura della Casa bavarese, al cui marchio il W&D Racing è storicamente legato.

 

L’ora “X” è intanto già scoccata, in occasione dei test ufficiali che si sono svolti proprio ieri sulla pista di Zolder. Sarà lo stesso tracciato belga ad ospitare il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario, in programma l’8 aprile. A seguire si farà tappa a Brands Hatch (6 maggio), sul circuito casalingo di Misano (24 giugno) ed ancora sulle piste di Spa-Francorchamps (22 luglio), Hungaroring (2 settembre) e Nürburgring (16 settembre).

 

Intanto nei test di Zolder si sono completati i primi chilometri, dopo un precedente shakedown di Adria, in vista di questa inedita sfida. Una giornata di test rivelatasi estremamente proficua, dove tutto è filato alla perfezione nonostante sia stata prevalentemente condizionata dalla pioggia. “Abbiamo girato quasi ininterrottamente per quattro ore – ha commentato Meloni – Per noi era importante esserci, perché sia io che Max non conoscevamo questa pista. Siamo soddisfatto e adesso attendiamo di tornare in pista per il via della stagione”.

 

Tra poco meno di un mese il semaforo verde per un’altra annata che si preannuncia particolarmente interessante.