A distanza di quattro anni dalla conquista del primo titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance, Paolo Meloni si riconferma sul trono della serie tricolore e lo fa in coppia a Massimiliano Tresoldi. Un successo che, per l’affiatato binomio del W&D Racing Team, è arrivato nell’ultima gara dell’ultimo appuntamento di Imola, che ha visto l’altra BMW M3 E46 di Walter Meloni e Piero Necchi tagliare per prima il traguardo.

 

Un finale straordinario per la squadra sammarinese, con Meloni “Junior”-Tresoldi che giungevano a questo round conclusivo da leader assoluti della Super Production, ma anche con una consistente penalità in tempo da dovere scontare nel corso dei pit-stop come conseguenza dei risultati positivi ottenuti nei precedenti weekend.

 

La tappa di Imola, iniziata con la pole di Paolo Meloni nella prima sessione di qualifiche, proprio davanti a Necchi che ha così completato una prima fila tutta marcata W&D Racing Team, si è trasformata in una vera festa. Anche se in Gara 1 lo stesso Necchi era stato fermato anzitempo da un problema al cambio, mentre Meloni-Tresoldi andavano a conquistare il sesto posto ed altri punti importanti.

 

In Gara 2 tutto ha invece girato come meglio non poteva, con Walter Meloni e Necchi protagonisti di una condotta perfetta nei loro rispettivi “stint” di guida e alla fine primi, con Paolo Meloni e Max Tresoldi terzi a festeggiare sul podio questo loro successo e di tutta la squadra nel campionato.

 

Una stagione entusiasmante, quella che si è appena conclusa, che ha visto Paolo Meloni-Tresoldi conquistare quattro vittorie, cinque secondi e un terzo posto e quattro pole position, partendo per otto volte dalla prima fila. Ma che è stata segnata anche dalle due affermazioni messe a segno da Matteo Ferraresi e da quella, appunto, conquistata da Walter Meloni-Necchi proprio a Imola.