Paolo Meloni e Max Tresoldi continueranno anche quest’anno a formare una coppia ormai inossidabile. L’equipaggio italo-sammarinese si riconferma una volta di più al via della GT4 European Series e lo fa con i colori del W&D Racing Team. 

 

Dopo il secondo posto della classe Am conquistato lo scorso anno in virtù di tre terzi piazzamenti e cinque nella top-5, Meloni e Tresoldi si alterneranno nuovamente al volante della BMW M4 GT4 e lo faranno a partire da questo fine settimana (2/3 aprile), in occasione del primo dei sei doppi appuntamenti del calendario in programma sul circuito di Imola.

 

La tappa del Santerno è una delle due prove tricolori e precederà la trasferta francese del Paul Ricard in programma a inizio giugno. Poi sarà la volta del circuito di casa di Misano (2/3 luglio). A fine luglio ci si sposterà in Belgio, sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps che nello stesso contesto ospiterà la 24 Ore. Hockenheim e Barcellona chiuderanno a settembre e inizio ottobre una stagione intensa e di sicuro avvincente.

 

Intanto a Imola è atteso uno schieramento record di quasi 50 vetture. Di queste 11 verranno schierate nella sola classe Am in cui sono presenti sei differenti costruttori (Alpine, Aston Martin, Audi, Mercedes, Porsche e appunto BMW). La M4 GT4 di Meloni e Tresoldi sarà una delle tre auto bavaresi al via.

 

Venerdì si svolgeranno le prime due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna. Sabato, a partire dalle 11.40, semaforo verde per i due turni di qualifica di 20 minuti, ognuno utile a stabilire lo schieramento di partenza delle due gare, sempre della durata di un’ora. La prima di queste prenderà il via sempre sabato alle 17.25, mentre la seconda è in programma domenica alle 13.10.

 

Sia le qualifiche che le due gare potranno essere seguite in diretta streaming sul sito internet  www.gt4europeanseries.com/live e sul canale www.youtube.com/gtworld.