Paolo Meloni e Max Tresoldi scendono in pista questo fine settimana per il quarto dei sei doppi round del calendario della GT4 European Series in programma sul circuito di Spa-Francorchamps. Un appuntamento con la storia per l’equipaggio del W&D Racing Team, che affronta uno dei tracciati in assoluto più affascinanti: oltre sette chilometri di adrenalina, nel cuore della foresta delle Ardenne Blu.
Il binomio del team sammarinese affronterà la trasferta belga alternandosi al volante della BMW M4 GT4 con cui ha già conquistato due terzi posti di classe a Monza e al Paul Ricard, inseguendo adesso un ulteriore podio e punti importanti in vista del gran finale di stagione, con le ultime due tappe al Nürburgring e a Barcellona, dopo la pausa estiva.
In campionato Meloni e Tresoldi occupano attualmente il terzo posto della Am a quota -38 lunghezze dai leader Michael Blanchemain e Christophe Hamon (Audi), ma con oltre 150 punti ancora in palio.
Con uno schieramento di 41 vetture in totale e cinque differenti brand rappresentati nella sola classe Am, il round di Spa-Francorchamps si preannuncia particolarmente interessante. E in terra belga Meloni e Tresoldi cercheranno di fare bene, anche per cancellare il difficile weekend di Zandvoort a fine giugno.
Dopo le due sessioni di prove libere di oggi, domani si inizierà con le qualifiche (due turni della durata di 20 minuti ciascuno), mentre la prima delle due gare da un’ora scatterà alle 17. Sabato alle 12.20 il via di Gara 2, sempre con il live streaming su https://european.gt4series.com/watch-live.